28 aprile 2013

Versione Bimba: Chi, Casa Dolce Casa





Chi, Casa Dolce Casa
Manga dell'autrice Konami Kanata
Edizione italiana Planet Manga di cui è uscito il primo volume
La serie è in corso, pare sia al 10° volume, ed esiste una versione anime
Il volumetto è corposo ed è fatto come un libro per bambini, con gli angoli smussati :3
Prezzo 12 euro, un pò caruccio anche se è interamente a colori

C'è solo una cosa da dire...


*^*

Love&Peace&Miao :3

25 aprile 2013

Lavori in Corso





Fotina sfocata che dimostra come procede la creazione del numero 3 di My Zoo :)

Love&Peace

18 aprile 2013

Versione Bimba: Metamorphosis




Metamorphosis
di Giacomo Bevilacqua
editore Editoriale Aurea
miniserie di 3 numeri
3 euro

Cominciamo col dire chi è l'autore, Giacomo Bevilacqua forse non tutti sanno che è il creatore del simpatico "A Panda Piace" e forse fa un po' strano vederlo alle prese con un tipo di storia e di grafica completamente diverse dalle sue famose strisce:
ma è proprio questo che mi piace, un autore (giovane) che non si fossilizza su un successo ripetendolo ad oltranza, o almeno non si limita solo a quello ma prova altre strade.

Metamorphosis è una miniserie strana, sembra una cosa ma poi evolve in un'altra così come i personaggi della storia. Metamorfosi.
Di Ovidio.

La storia potremo definirla un giallo/fantasy, due mondi su due piani diversi collegati dalla protagonista, Luna, il tutto condito con una schiera di riferimenti alla mitologia.

Devo dire che all'inizio ci ho trovato molti difetti, soprattutto a livello grafico, ma poi migliora molto e la storia diventa sempre più interessante. In ogni caso i disegni mi piacciono, così come i personaggi, soprattutto dopo la metamorfosi ;) probabilmente sarà anche dovuto al fatto che io sono da sempre una grande appassionata di mitologia!

In conclusione devo dire che mi è piaciuto abbastanza a parte forse una cosa:
nel primo numero c'è un siparietto, sulle tipologie dei fans del blog della protagonista, mi è sembrata una cosa un po' inutile, ma è solo la mia opinione ;)

Love&Peace

8 aprile 2013

Kamalaksa


Prova di colorazione con la tavoletta di un mio vecchio disegno ^^

Love&Peace

1 aprile 2013

Versione Bimba: Una Fiaba Bizzarra

Una Fiaba Bizzarra di Marco Tanca
Fumetto autoprodotto, anno 2011, 4 euro
Per contatti e informazioni questo è il sito web dell'autore:
www.marcotanca.com

Quello di cui vorrei parlare oggi è un fumetto autoprodotto, quindi non ha una distribuzione tradizionale, ma basta contattare l'autore e chiedere a lui ;)

La storia
In questo delizioso albetto è narrata una nuova avventura di Luna Lounge, un personaggio ricorrente di Marco, della quale esistono altre storie sempre autoprodotte.
La protagonista è una corriera che suo malgrado riesce sempre a perdersi ogni volta che deve fare una consegna, ma è proprio in questo modo che nelle sue avventure incontra un mondo di personaggini bizzarri e spesso dispettosi che l'accompagneranno.
In questo albo si ritrova ad avere a che fare con le Stagioni e un Ochetta dispettosa :)

I disegni
Marco ha uno stile minimalista, particolare, i suoi personaggi sono caratterizzati e originali, tutto l'insieme è personale: dalla grafica alla struttura delle vignette ( mi è piaciuto soprattutto come ha rappresentato i due livelli di realtà dove si muovono i personaggi di questa storia, terrestre e "celeste") e anche il lettering.

Una Fiaba Bizzarra è un fumetto poetico e divertente, a me è piaciuto molto (sono una fan di Lunetta ^^) e attendo che il buon Marco riprenda a creare nuove avventure.

Love&Peace