24 gennaio 2012

Ritornano Sempre!

copertina de "Lo straniero"
Tav1 "Lo straniero"
Tav2 "Lo straniero"
Christian Werner, tavola non finita
illustrazione

illustrazione
schizzo per la copertina de "Lo straniero"

E ora uno dei miei progetti a cui ho lavorato tanto ma che alla fine è morto lì =__=
Oggi si parla tanto di un genere narrativo lo "slice of life", ovvero "spaccato di vita", per intendere quelle storie che parlano della vita quotidiana di un personaggio (ho semplificato, eh).
Io ho saputo che si dice così solo di recente, ma credo di aver sempre disegnato storie del genere ( fra le altre cose ) My Zoo compreso.
Quello di cui parlo ora è una di quelle storie, il protagonista si chiamava Christian ed era la sua vita che raccontavo. Qui ne ho già parlato.
Le immagini si riferiscono ad una breve storia, l'unica pubblicata, una tavola di quella che doveva essere la serie regolare, illustrazioni varie.
Ho anche un sacco di storyboard ed esiste una storia, non finita, disegnata dal p.!
La pubblicazione è del 1996, ma tutto il progetto era iniziato molto prima.

Love&Peace
:3

4 commenti:

  1. Cavolo!! bella *_* ma non si può leggere per intero da nessuna parte? dovresti pubblicarla!! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Devi!! Quelle che ho messo sono 2 tavole di una storiellina breve di 6 pagine, ma la cosa era strutturata per una serie. Purtroppo non sapevo dove piazzarla e all'epoca non si usava tanto il web =_=
      La maggior parte del materiale su questo personaggio è rimasto a livello storyboard.
      Magari queste 6 le metto in pdf :D

      Elimina
  2. Aaah quanri ricordi di giiovinezza. Potresti pubblicarlo in allegato al prossimo myzoo, in fin dei conti è quasi un "prototipo" di myzoo (anche se diverso). E mi piacerebbe molto vedere le tavole di Paolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Ti ricordi che mi dicevano "non è piazzabile" e te credo! non è bonelliano! U_U
      Le tavole di Paolo sono inscannerizzabili che lui usava i foglioni A3!!! :D

      Elimina