18 aprile 2013

Versione Bimba: Metamorphosis




Metamorphosis
di Giacomo Bevilacqua
editore Editoriale Aurea
miniserie di 3 numeri
3 euro

Cominciamo col dire chi è l'autore, Giacomo Bevilacqua forse non tutti sanno che è il creatore del simpatico "A Panda Piace" e forse fa un po' strano vederlo alle prese con un tipo di storia e di grafica completamente diverse dalle sue famose strisce:
ma è proprio questo che mi piace, un autore (giovane) che non si fossilizza su un successo ripetendolo ad oltranza, o almeno non si limita solo a quello ma prova altre strade.

Metamorphosis è una miniserie strana, sembra una cosa ma poi evolve in un'altra così come i personaggi della storia. Metamorfosi.
Di Ovidio.

La storia potremo definirla un giallo/fantasy, due mondi su due piani diversi collegati dalla protagonista, Luna, il tutto condito con una schiera di riferimenti alla mitologia.

Devo dire che all'inizio ci ho trovato molti difetti, soprattutto a livello grafico, ma poi migliora molto e la storia diventa sempre più interessante. In ogni caso i disegni mi piacciono, così come i personaggi, soprattutto dopo la metamorfosi ;) probabilmente sarà anche dovuto al fatto che io sono da sempre una grande appassionata di mitologia!

In conclusione devo dire che mi è piaciuto abbastanza a parte forse una cosa:
nel primo numero c'è un siparietto, sulle tipologie dei fans del blog della protagonista, mi è sembrata una cosa un po' inutile, ma è solo la mia opinione ;)

Love&Peace

Nessun commento:

Posta un commento